Per la prima volta a Como Corso di circo aereo e contorsione con Diana D’Antino – Cerchio Volante, Tessuti Aerei e Contorsione.
Il corso potrà essere seguito interamente (3 ore di fila al sabato) oppure sarà possibile scegliere una o più discipline separatamente. Sarà cosi suddiviso: un’ora di Cerchio Volante (anche di coppia), un’ora di tessuti ed una di contorsione. Il corso è su prenotazione ed i posti sono limitati.
Cosa impareremo:
Cerchio: Andremo ad affrontare varie figure di forza, equilibrio e di scioltezza e a farle spinnando (girando). Collegheremo una figura all’altra fino ad avere un movimento fluido. impareremo delle piccole sequenze e mini coreografie anche in coppia sullo stesso cerchio.
Tessuti: studieremo differenti modalità di salita e discesa, figure di scioltezza e di forza. Ci divertiremo anche ad imparare delle piccole sequenze e mini coreografie rendendo armonici i movimenti sull’attrezzo.
Contorsion: andremo a studiare una routine di esercizi mirata ad attivare e riscaldare la struttura muscolare per poi poter lavorare sulla scioltezza di gambe e schiena. Vedremo come eseguire varie figure di contorsion ed equilibrio in base alle possibilità dell’allievo.
Diana D’Antino
Nata a Monza, all’età di 5 anni inizia a studiare danza classica. Partecipa e vince numerosi concorsi di danza classica e moderna e supera audizioni per varie scuole di alto calibro come la Joffrey Ballet School di New York.
All’età di 18 anni entra a far parte del percorso professionale SPID di Milano ma dopo un anno riceve una borsa di studio per il Molinari Art Center di Roma e lì perfeziona tutti gli stili di danza. Inizia a lavorare partecipando a tournèè come il Tour nazionale Animagia Disney. Sempre a Roma si avvicina per la prima volta al circo grazie alla scuola nazionale di Liana Orfei dove studia tessuti, trapezio, cerchio e contorsionismo. Dopo due anni decide di proseguire il suo percorso dedicandosi allo studio del cerchio aereo a Torino e seguendo diversi stage in Italia e all’estero, come quello di “Intensive Professional trainer gravity circus center” a Londra. Nel 2016 entra a far parte dello Huma show entertainment nel quale si esibisce con un numero di cerchio aereo per la notte bianca di Viareggio, Lucca, Padova e nello spettacolo “THE GALLERY OF WONDERS” al Casinò di Venezia per il carnevale e “CHRISTMAS SHOW” A Forte dei marmi. Partecipa con un numero di tessuti aerei allo spettacolo “MAGIC ADVENTURE”, al parco divertimenti di Leolandia. Attualmente è acrobata aerea per il Circo Arix. Ha preso parte come Ballerina agli spot tv per l’OLD WILD WEST e per QUELLI CHE IL CALCIO, su Rai 2. Ha insegnato discipline aeree (tessuto, cerchio e trapezio) presso FLIGHT CLUB MONZA, acrobatica presso LIBERI Dì MILANO e ha allenato la squadra agonistica di acrogym NUOVO INCONTRO SEGRATE.
Attualmente, oltre che alla Pole Passion Academy, insegna contorsione anche alla scuola dance center Cusano e gira l’Italia per lezioni private e Workshop di cerchio aereo e contorsion.
Insegna Circo, Cerchio Aereo, Double Hoop, Tessuti e Contorsione.
24 Febbario h 15:00
3 Marzo h 15:00
10 Marzo h 15:00
Via Ravarino 3, 22070 Bulgarograsso